Da un gruppo di Sommelier appassionati del Fumo Lento, nasce a Settembre 2015 il Cigar Club Castelli Romani, unico in tutta la Provincia di Roma Sud.
Un luogo d’incontro destinato a diventare il punto di riferimento per tutti i Sommelier che vogliono approfondire l’arte del Fumo Lento, disciplina entrata ormai a pieno titolo a far parte delle funzioni del Sommelier Professionista.
Ma sarà anche il luogo d’incontro per tutti gli aficionados che vogliono arricchire la loro passione, degustando di volta in volta sigari esclusivi, novità appena proposte sul mercato o sigari vintage di lungo affinamento.
Un luogo dove Cultura, Tradizione e Mito si congiungono per proporre serate di approfondimento, cene di degustazione con abbinamento a vini e distillati, eventi musicali e culturali, dove il comune denominatore sarà sempre il prezioso tabacco sapientemente elaborato.
Il Cigar Club Castelli Romani è iscritto al circuito internazionale del Cigar Club Association (CCA), una Associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di condividere la passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro e di impegno culturale.
Le attività saranno svolte durante tutto l’anno solare, presso la nostra sede ufficiale, sita nel Ristorante il Caminetto che ci accoglie nella sua sala fumatori dotata di aspirazione.
Consapevoli dei rischi che il fumo comporta per la salute, le attività di degustazione saranno fruibili esclusivamente dagli associati al Cigar Club Castelli Romani, che abbiano compiuto la maggiore età.
Ricordiamo inoltre, che al di là di ogni valutazione personale, rimane un punto fermo il fatto che il fumo nuoce gravemente alla salute.